Archivio per settembre, 2015

Presso la sala consiliare di Caramagna P.te, venerdì 25 settembre alle ore 21, è stato presentato il primo libro della sedicenne Miriam Pignata: LA VOCE DELL’OLTRETOMBA, romanzo fantasy. La giovanissima scrittrice, che frequenta la classe 3E geometri a Racconigi, ha presentato la sua opera, con la presenza della sua insegnante di Italiano, la professoressa Claudia Bosso e della responsabile della Biblioteca di Caramagna, la profesoressa Oddenino Daniela. BUONA LETTURA A TUTTI!

L’IIS Arimondi Eula di Savigliano (CN) ha organizzato, per la giornata del 22 ottobre 2015, un convegno sulla sicurezza nella scuola, che si rivolge a Dirigenti Scolastici, RSPP, ASPP, RLS, preposti e lavoratori della scuola.

Convegno-StressLavoroCorrelatoScuola

Locandina

Giovedì 10 settembre alcuni ragazzi della sezione di Racconigi dell’IIS ARIMONDI – EULA (5^A e 5^L) hanno partecipato alla premiazione del Concorso “DIDEROT – ETICA E SPORT” (2015) che si è svolta nel Teatro sant’Antonio di Torino. Alla presenza degli organizzatori del progetto gli studenti, provenienti da diverse scuole del Piemonte, hanno avuto il privilegio di incontrare la ballerina Simona Atzori. Simona è nata priva di entrambe le braccia ma, come dice lei, bisogna concentrarsi su ciò che si ha, non su quello che manca ….

Alcune immagini e alcune parole di una bella serata …. Leggi il resto di questa voce »

Per riprendere il nuovo anno scolastico …. ripensiamo a come si è concluso l’anno scolastico 2014/2015.

Scrittrice dei geometri