Archivio per ottobre, 2015

Gita dell’accoglienza delle classi prime (1E, 1A e 1L) a FinalBorgo e Finale Ligure in una splendida giornata di sole.

Mercoledì 28 ottobre, dDSC_0095 (640x426)alle ore 10 alle 13, si è volta nel Parco del Castello la corsa campestre, che ha visto gareggiare gli alunni delle prime classi dell’IIS Arimondi Eula di Racconigi e gli alunni delle Terze Medie dell’IC Muzzone di Racconigi. La gara podistica è stata organizzata dalle insegnanti di educazione fisica Elisa Romero, Giulia Anzola e Sandra Greco. Complimenti a tutti i partecipanti!!!! eccovi i risultati ….campestre maschile CAMPESTRE FEMMINILE

Articolo EXPOArticolo sulla visita all’EXPO

articolo marinoArticolo su FRANCESCO MARINO,  ex-alunno …..futuro fumettista

Sabato 17 ottobre nella    chiesa di Santa Croce il Dirigente Scolastico, professor Luca Martini, la vice preside, professoressa Mara Mancardo e una delegazione di insegnanti hanno incontrato e accolto i genitori degli alunni delle classi prime dell’I.I.S. Arimondi Eula della sede di Racconigi: 1E (Costruzioni Ambiente e Territorio) 1A (Meccanica, Meccatronica e Energia) e 1L (Liceo Scientifico). E’ intervenuto all’incontro l’assessore all’istruzione della città di Racconigi: Adriano Beltrando.

DSC_0086 (640x426)DSC_0087 (640x512)DSC_0084 (640x426)DSC_0083 (640x426)

Ecco l’orario definitivo in vigore dalla settimana del 19 ottobre.

DEFINITIVO CLASSI 2015-2016 RACCONIGI 

DEFINITIVO 2015-2016 CNOS BRA

DEFINITIVO PROF 2015-2016 RACCONIGI

CALENDARIO SABATI 2015-2016

Articolo miriam pignataCorriere di Savigliano (7 ottobre 2015)

Articolo sulla nostra alunna, la giovane scrittrice Miriam Pignata (classe 3E geometri)

Marco Renarticolo_renaldo_sito (640x631)aldo, con studenti saviglianesi, incontra  Jens Weidmann, presidente della Deutsche Bundesbank e braccio destro di Angela Merkel.

Lelezioni rappresentantie elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe avranno luogo il giorno VENERDI’ 16 OTTOBRE 2015 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella sede di Racconigi. Alla riunione interverranno i coordinatori ed i docenti delle classi per trattare il seguente ordine del giorno:

  1. presentazione della programmazione didattico – educativa di classe;
  2. analisi della situazione della classe;
  3. elezioni Organi Collegiali;
  4. programmazione didattico educativa disciplinare.

Al termine della riunione dell’assemblea, inizieranno le votazioni. Si precisa che l’impegno dei Rappresentanti di Classe consiste in due incontri annuali: a Novembre e ad Aprile.

Date orientamento

Renaldo a firenze Venerdì 25 settembre gli studenti dell’Istituto “Arimondi-Eula” di Savigliano e Racconigi, Marco Renaldo, Pietro Bravo, Alessandro Schiraldi, Gessica Mina, Virginia Aghemo, Ivana Cravero e Gabriella Bonetti, accompagnati dalla professoressa Giovanna Illecchiani, si sono recati a Firenze per prendere parte all’incontro con Jens Weidmann, presidente della Deutsche Bundesbank e braccio destro di Angela Merkel. L’evento è stato organizzato dall’Osservatorio Permanente Giovani Editori.

Osservatorio Permanente Giovani-Editori

Giovedì 24 settembre e martedì 29 settembre le classi della sede di Racconigi, dalla seconda alla quinta, si sono recate in visita all’EXPO di Milano. L’Italia, candidando Milano per ospitare l’Esposizione Universale, ha scelto il Tema Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Expo Milano 2015 si confronta con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra e si pone come momento di dialogo tra i protagonisti della comunità internazionale sulle principali sfide dell’umanità. L’ARIMONDI EULA non poteva mancare!

Le foto sono state gentilmente fatte da Silvia Alasia, classe 2L. GRAZIE!