Archivio per gennaio, 2016

canavero disegno

Segnalibro – autore Stefano Canavero

La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.  (Legge 20 luglio 2000, n. 211. Articolo1)

La presente per comunicare che volentieri è stata accolta la proposta degli Studenti rappresentati di Istituto e di Classe che desiderano celebrare “la Giornata della Memoria” con la visione del film “Storia di una ladra di libri” (della durata di 130 minuti) per le classi 3A, 2E, 3E, 1L, 1E, 2A, 4L e 4A.

Leggi il resto di questa voce »

just-eat-itNell’ambito delle attività correlata a EXPO 2015 la Regione Piemonte aveva indetto, per l’anno scolastico 2014 – 2015 un percorso formativo dal nome “Just Eat It“, a cui la nostra scuola ha aderito con collegato un concorso. L’attuale classe 3^A aveva partecipato al concorso inviando due spot contro lo spreco alimentare ed è risultata vincitrice di un premio.  Complimenti vivissimi ai ragazzi e ai docenti che li hanno supportati e motivati! Leggi il resto di questa voce »

In allegato trovate il “catalogo” delle attività di orientamento relative all’a.a. 2015-16 organizzate dall’Università degli Studi di Torino, aggiornato al mese di dicembre 2015.

Attività di orientamento 2015-16 Università di Torino

Segnaliamo che il “catalogo” è inoltre disponibile sul sito di Ateneo al seguente link:
http://www.unito.it/didattica/orientamento/porte-aperte-e-catalogo-attivita-di-orientamento

articolo 1