Archivio per giugno, 2016

corsi di recuperoCALENDARIO corsi di recupero per la sede di Racconigi e per il Cnos di Bra

2016-06-18-PHOTO-00005018Sabato 18 giugno due ex allievi della sede di Racconigi Sara Decano e Mauro Robasto si sono uniti in matrimonio. La loro storia d’amore è nata sui banchi di scuola …. i loro insegnanti ….”Molto emozionante: insieme agli sposi abbiamo ritrovato tutti i loro compagni di classe! Un tuffo nel passato e il piacere di pensare che in questa scuola non si trasmettono solo nozioni e contenuti, ma si regala agli allievi un pezzetto di sé, dell’affetto grande che nutriamo per loro. A Racconigi si cresce insieme, anno dopo anno. E si invecchia felicemente, dono raro e prezioso nel contesto lavorativo.” Leggi il resto di questa voce »

ACD4zmntr_front_pageNell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro continuano le visite didattiche nelle aziende di settore. Per il corso Costruzione, Ambiente e Territorio, venerdì 20 maggio la nostra classe 3E accompagnata dalle professoresse Angela Fumero e Immacolata Gaccione, e la classe 3A di Savigliano si sono recate a visitare la fornace VINCENZO PILLONI S.p.A. di Mondovì, che produce 600 ton./giorno di laterizi di diversi formati e tipologie.

Leggi il resto di questa voce »

logo Sabato 14 maggio, nel parco dell’ex O.P. di Racconigi le classi 4^A e 4^L hanno avuto l’opportunità di partecipare a una Biblioteca Vivente, grazie ad una proposta dell’Associazione Voci Erranti. La Biblioteca Vivente è un’esperienza di dialogo per poter conoscere realtà di vita diverse dalla propria. Funziona come qualsiasi biblioteca: ci sono i libri da prendere in prestito, il catalogo dei titoli disponibili, i bibliotecari e una sala lettura con sedie e tavoli per la consultazione, e infine lettori e lettrici. I libri sono però persone in carne ed ossa che si assegnano un titolo a partire da un aspetto della propria identità, che spesso le porta a subire pregiudizi e discriminazioni. Leggi il resto di questa voce »