Archivio per gennaio, 2017

Il giorno 27 gennaio 2017 si è svolta nella sede racconigese dell’I.I.S. ARIMONDI EULA la celebrazione della Giornata della Memoria secondo il seguente programma:
– le classi del biennio, dopo un approfondimento sulla Giornata della Memoria a cura degli studenti delle classi seconde e coordinato dai docenti di storia, hanno partecipato alla proiezione del film “TRAIN DE VIE” di Radu Mihaileanu;
– le classi del triennio hanno visto il film “L’ONDA” di Dennis Gansel e a
seguire hanno partecipato ad un dibattito coordinato dal Sig. Piero Balbo (A.N.P.I. Verzuolo), che ha guidato gli studenti a contestualizzare nel nostro territorio le tematiche sollevate dal film e in particolare a conoscere il fenomeno della persecuzione ebraica in provincia di Cuneo. 

diplomaSi comunica che sabato 28 gennaio alle ore 11.00, presso la sede di Racconigi dell’IIS “Arimondi Eula”, avverrà la consegna dei diplomi agli studenti che hanno superato l’Esame di maturità nell’anno scolastico 2015/2016.

I Diplomati sono invitati a partecipare alla cerimonia di ritiro del Diploma o, eventualmente, a delegare persona di fiducia secondo le modalità indicate sul sito della scuola (www.arimondieula.gov.it) o dal personale della segreteria.

Si ricorda di portare la ricevuta del versamento della somma di euro 15,13 effettuata sul C/C postale 1016.

scuola aperta2L’Istituto Arimondi Eula di Racconigi aprirà le porte agli studenti delle terze medie e alle loro famiglie DOMENICA 15 GENNAIO. Ci sarà la possibilità di:

  • incontrare i docenti e gli studenti,
  • visitare la scuola, i suoi laboratori e le sue aule,
  • i futuri iscritti potranno cimentarsi in attività laboratoriali.

La 5^E di Costruzioni Ambiente e Territorio alla scoperta della professione del geometra: a parlare con i ragazzi, martedì 20 dicembre, è stata Silvia Tardivo, anche consigliera del Collegio dei Geometri di Cuneo.